28 Marzo 2024 - 20:22

Macao: il regolatore mette al bando l’AI nei casinò

Il Gaming Inspection and Coordination Bureau di Macao ha limitato l’uso delle tecnologie di intelligenza artificiale su cui i casinò si stavano affidando per identificare i giocatori che erano probabilmente

06 Agosto 2019

Print Friendly, PDF & Email

Il Gaming Inspection and Coordination Bureau di Macao ha limitato l’uso delle tecnologie di intelligenza artificiale su cui i casinò si stavano affidando per identificare i giocatori che erano probabilmente più disposti ad accettare perdite.

Riferendosi agli esperti e a coloro che hanno familiarità con la questione, un recente rapporto di Bloomberg afferma che “l’Ufficio di ispezione e coordinamento dei giochi ha chiesto ai casinò di Macao di non installare alcuna apparecchiatura di sorveglianza digitale tra cui telecamere o sistemi di riconoscimento facciale non approvate dal regolatore. Le nuove regole sono entrate in vigore dal 1 ° agosto”.

All’inizio di giugno un rapporto di Bloomberg affermava che i casinò di Macao utilizzano telecamere nascoste, tecnologie di riconoscimento facciale, fiches da poker abilitate digitalmente e tavoli da baccarat per tracciare i giocatori d’azzardo.

 

PressGiochi