20 Aprile 2024 - 16:17

Macao: a maggio ricavi in crescita dell’1,8% per i casinò

Dopo un avvio lento nei primi quattro mesi dell’anno, Macau ha visto un miglioramento dei ricavi lordi di gioco dei casinò nel mese di maggio. Secondo le informazioni pubblicate dal

03 Giugno 2019

Print Friendly, PDF & Email

Dopo un avvio lento nei primi quattro mesi dell’anno, Macau ha visto un miglioramento dei ricavi lordi di gioco dei casinò nel mese di maggio.

Secondo le informazioni pubblicate dal Gaming Inspection and Coordination Bureau, il GGR dei casinò è aumentato dell’1,8% rispetto a maggio 2018, forse segnalando un inversione di tendenza – sebbene non altrettanto eccezionale – che alcuni analisti avevano previsto.

La performance di gennaio a marzo non è stata impressionante, con solo febbraio a registrare un leggero aumento. Aprile ha visto un po’ di miglioramento, che ora è stato rafforzato dall’attività di maggio. Tuttavia, nei primi cinque mesi dell’anno, il GGR complessivo è di circa 15,6 miliardi di dollari, con un arretramento di circa l’1,6% rispetto allo stesso periodo del 2018.

Gli analisti di Nomura’s Instinet LLC e Sanford C. Bernstein Ltd. avevano precedentemente affermato che il volume giornaliero per il mercato VIP era superiore del 16-18% rispetto a quello di aprile e che la percentuale di attesa era compresa tra il 3,1-3,2%. Entrambi avevano indicato che il GGR del mercato di massa era circa il 5% più alto di quello che era stato visto un mese prima.

Il fine settimana del Labor Day all’inizio del mese è durato quattro giorni, rispetto ai soli tre giorni dell’anno scorso. Questo giorno in più ha fatto la differenza e il numero di visitatori che si sono recati a Macao nei primi tre giorni del lungo weekend è salito del 37% rispetto agli stessi tre giorni del 2018.
Gli analisti di Morgan Stanley hanno previsto un aumento del 6% su base annua e gli specialisti di JP Morgan hanno registrato una crescita dell’1-2%.

 

PressGiochi