29 Marzo 2024 - 06:18

M5S: “Il Parlamento abbia accesso diretto alle informazioni di Sogei

“La Sogei e’ una realta’ tecnologica di eccellenza della Pa che gestisce dati importanti e sensibili. Non e’ accettabile che il Parlamento non abbia un accesso diretto a queste informazioni,

18 Novembre 2015

Print Friendly, PDF & Email

“La Sogei e’ una realta’ tecnologica di eccellenza della Pa che gestisce dati importanti e sensibili. Non e’ accettabile che il Parlamento non abbia un accesso diretto a queste informazioni, seppur in forma aggregata e nel rispetto della privacy’.

Lo denuncia M5S in una nota a seguito della visita della commissione Finanze della Camera alla societa’ controllata dal ministero dell’Economia.

‘Il rapporto delle Camere con Sogei – continua il comunicato – e’ sempre mediato dal Governo. Cio’ genera un’asimmetria informativa che stressa, in qualche modo, le garanzie e l’architettura costituzionale. E, soprattutto, finisce per menomare il ruolo e le funzioni che rivestiamo in quanto membri del Parlamento’.

 

L’on. Bernardo visita Sogei. Cannarsa (Ad): “Solo una gestione unitaria può garantire la qualità e la sicurezza dei dati”

 

PressGiochi