25 Aprile 2024 - 03:06

M5S e Meetup Cosenza: “Regione Calabria approvi una legge contro il gioco patologico”

In Gazzetta europea risoluzione, mai discussa, sulla dipendenza da gioco d’azzardo “La Regione Calabria insieme ad altre due regioni in tutta Italia non si è ancora dotata di una legge

08 Giugno 2017

Print Friendly, PDF & Email

In Gazzetta europea risoluzione, mai discussa, sulla dipendenza da gioco d’azzardo

“La Regione Calabria insieme ad altre due regioni in tutta Italia non si è ancora dotata di una legge che contrasti il gioco d’azzardo patologico: attuale piaga della società che colpisce sopratutto i più deboli. Vorremmo che il Sindaco di Cosenza e tutte le Autorità che hanno sottoscritto il protocollo d’intesa a tutela delle fasce a rischio GAP (gioco d’azzardo patologico) siano in prima linea in questa importante battaglia. La Calabria deve colmare questa lacuna dotandosi di una legge regionale che tuteli i cittadini“.

Così si legge in una nota del Meetup Cosenza e Oltre.

“Venerdì 9 giugno in piazza XI Settembre (via Calabria) continueremo la raccolta firme che presto consegneremo all’amministrazione comunale, sono già numerosi i cittadini e gli esercizi commerciali Slot-Free che hanno aderito a questa iniziativa appoggiata dall’ASP-UOC Ser-t di Cosenza con il Dott. Roberto Calabria – Direttore del Ser-t. Auspichiamo l’adesione del Sindaco e di chi ricopre un ruolo istituzionale a tutela dei cittadini. Inviteremo il Ser-t, sempre in prima linea ad arginare il problema del gioco d’azzardo patologico, alla conferenza stampa che si terrà nella sala “Io Cittadino” – via San Martino – sabato 17 giugno alle ore 10:30 alla quale parteciperanno Giovanni Endrizzi e Nicola Morra – attuali portavoce al Senato del M5S”.

 

PressGiochi