28 Marzo 2024 - 09:37

Luino: attivato centro di auto-aiuto contro il gioco d’azzardo

Anche a Luino sarà attivato nei prossimi giorni il centro di auto-aiuto contro il gioco d’azzardo patologico. Una decisione che si inserisce in un contesto che, in questi mesi, ha

12 Giugno 2019

Print Friendly, PDF & Email

Anche a Luino sarà attivato nei prossimi giorni il centro di auto-aiuto contro il gioco d’azzardo patologico. Una decisione che si inserisce in un contesto che, in questi mesi, ha visto il Piano di Zona proporre il regolamento sulle fasce d’orario che hanno imposto la chiusura della macchinette “mangiasoldi”, al quale hanno fatto seguito le ordinanze comunali di una ventina di paesi del territorio, eccezion fatta per qualche realtà, come quella di Mesenzana.

A gestire il centro sarà GAA, un’associazione senza scopo di lucro che si occupa del recupero delle persone affette da ludopatia, ovvero dall’ossessione per il gioco d’azzardo. “La prerogativa – commentano – è operare nel più assoluto anonimato e il tutto in maniera totalmente gratuita. L’intento è anche quello di dare più informazione possibile su questa piaga sociale che oggi sta rovinando molte famiglie della nostra comunità”.

PressGiochi