26 Aprile 2024 - 01:17

Lucca. Pioli (SerD): “Si sta ampliando la rete dei centri d’ascolto sul gioco problematico”

Ellena Pioli, la responsabile del Ser.D. di Lucca dell’Azienda USL Toscana nord ovest, commenta positivamente l’allargamento della rete dei centri d’ascolto per problematiche legate al consumo a rischio di alcol,

17 Luglio 2018

Print Friendly, PDF & Email

Ellena Pioli, la responsabile del Ser.D. di Lucca dell’Azienda USL Toscana nord ovest, commenta positivamente l’allargamento della rete dei centri d’ascolto per problematiche legate al consumo a rischio di alcol, alla dipendenza da gioco d’azzardo patologico.

Dopo quelli presente all’interno della Casa della Salute di Marlia e nella Cittadella della Salute “Campo di Marte” a Lucca, in questi giorni scorso è stato infatti inaugurato un analogo centro nella ex scuola elementare del Piaggione.

“Si sta promuovendo – commenta Pioli – un sistema integrato di servizi, rivolti alla popolazione, a partire dall’ascolto alla presa in carico ed alla cura. Queste strutture sono nate dai protocolli d’intesa fra la nostra unità funzionale SerD di Lucca, la Zona Distretto di Lucca, il Comune di Lucca e l’associazione ARCAT, che ringraziamo per la collaborazione. Tali centri trovano fondamento nell’attività di riqualificazione dei territori a partire dai beni comuni e dalla coesione sociale”.

PressGiochi