19 Marzo 2024 - 03:47

Lottomatica nomina Laurence Van Lancker Chief Financial Officer

Gamma Bidco S.p.A., società controllata da fondi gestiti da Apollo Management IX, L.P., ha nominato Laurence Van Lancker Group Chief Financial Officer, anche per la sua controllata Lottomatica, leader nel

16 Settembre 2021

Print Friendly, PDF & Email

Gamma Bidco S.p.A., società controllata da fondi gestiti da Apollo Management IX, L.P., ha nominato Laurence Van Lancker Group Chief Financial Officer, anche per la sua controllata Lottomatica, leader nel mercato italiano dei giochi, con effetto immediato. Mario Bruno, che ha ricoperto il ruolo di Chief Financial Officer dal 2012, rimarrà con il Gruppo fino al 31 gennaio 2022 per garantire una transizione senza soluzione di continuità prima di lasciarlo per perseguire nuove opportunità professionali.

Laurence Van Lancker proviene da Credit Suisse, dove è stato co-head dell’Investment Banking del settore Tecnologia, Media e Telecomunicazioni per l’EMEA. È entrato in Credit Suisse nel 2006 e in precedenza ha portato la sua pratica M&A nel TMT e creato il franchising di gioco in EMEA.

Guglielmo Angelozzi, Amministratore Delegato, ha commentato: “Laurence conosce molto bene il Gruppo, essendo stato coinvolto, già dal 2015, in tutte le principali operazioni straordinarie che abbiamo effettuato, dalle emissioni obbligazionarie, alla quotazione, al delisting, alle acquisizioni. Mario ha contribuito, in questi anni, a costruire le solide fondamenta del Gruppo, portandolo ad essere quello che è oggi. E’ stato un punto di riferimento per il suo team e per tutti i colleghi per le sue capacità sia professionali sia umane. Sono lieto di dare il benvenuto a Laurence e ringrazio Mario per l’incredibile esperienza lavorativa vissuta insieme in questi anni”.

 

PressGiochi

×