21 Luglio 2024 - 09:29

Lottomatica conferma il possibile ritorno in Borsa

Lottomatica spa, controllata da Apollo Global Management, conferma il suo possibile ritorno alla Borsa di Milano. Lo ha fatto in occasione della presentazione dei dati 2022. Lottomatica, che tornerebbe così

26 Gennaio 2023

Print Friendly, PDF & Email

Lottomatica spa, controllata da Apollo Global Management, conferma il suo possibile ritorno alla Borsa di Milano. Lo ha fatto in occasione della presentazione dei dati 2022.

Lottomatica, che tornerebbe così nuovamente sul mercato regolamentato, è alla ricerca di una soluzione alternativa per sostenere la crescita futura, dopo aver consolidato una forte crescita nel quarto trimestre, influenzata anche dall’acquisizione di Betflag. La possibile valutazione post-Ipo è di 5 miliardi di euro.

“La società,- si legge nella nota di ieri – insieme al suo azionista di controllo, sta attualmente valutando potenziali alternative strategiche per sostenere la sua crescita futura, tra cui operazioni sui mercati dei capitali come una potenziale quotazione delle azioni della società su un mercato regolamentato”.

L’azienda, nata a fine 2020, dall’acquisizione di Lottomatica Holding srl di International Game Technology da parte di Gamenet, controllata da Apollo Management IX tramite Gamma Bidco, per il valore di 950 milioni di euro, ha registrato nel 2022  ricavi pari a circa 1,4 miliardi di euro con EBITDA che si attesta tra i 458 e i 462 milioni di euro.

 

PressGiochi

Fonte immagine: depositphotos.com