23 Aprile 2024 - 12:09

Lotto: Lottomatica devolverà al nuovo concessionario l’intero sistema automatizzato

L’attuale concessionario procederà a devolvere all’Amministrazione e per essa al nuovo concessionario l’intero sistema automatizzato. Il sistema devoluto non include il personale dipendente attualmente impiegato dal concessionario. Lo fa sapere

10 Febbraio 2016

Print Friendly, PDF & Email

L’attuale concessionario procederà a devolvere all’Amministrazione e per essa al nuovo concessionario l’intero sistema automatizzato. Il sistema devoluto non include il personale dipendente attualmente impiegato dal concessionario.

Lo fa sapere l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli nelle nuove risposte fornite in merito al Bando di gara per l’affidamento in concessione della gestione del servizio del gioco del Lotto automatizzato e degli altri giochi numerici a quota fissa pubblicato.

 

La bozza di convenzione – spiega tra le varie risposte – allegata al bando di gara non dovrà essere variata in relazione alla modifica introdotta dall’art. 1, comma 948, della Legge 28 dicembre 2015, n. 208 che ha abrogato l’obbligo di inserire in tutte le convenzioni la previsione della devoluzione della rete al termine della concessione.

L’abrogazione non determina un divieto di tale previsione ma unicamente il venir meno dell’obbligatorietà della previsione stessa in tutte le convenzioni per le concessioni di gioco pubblico. È quindi evidente che l’Agenzia può procedere alla valutazione circa la sussistenza di motivi che rendano oggettivamente necessario e giustificato l’inserimento di una siffatta previsione nella convenzione accessiva alla concessione, ad esempio al fine di non discriminare l’aggiudicatario diverso dal concessionario uscente, assicurare la continuità del funzionamento della rete autorizzate di gioco, evitare interruzioni nella raccolta del gioco, ecc..

 

Tali ragioni sono indubbiamente sussistenti nel caso di affidamento di concessione ad unico soggetto che riceve la rete senza oneri e che viene remunerato dall’aggio anche per effettuare gli interventi manutenzione ed implementativi della rete stessa.

 

PressGiochi

Scarica nuove risposte

Lotto: nuove precisazioni di ADM sul bando di gara

Lotto: i primi chiarimenti di ADM per partecipare alla gara