06 Agosto 2020 - 08:49

Lotterie nazionali: il decreto del Mef passa all’esame del Senato

Dopo l’approvazione della Camera passa al Senato lo schema di decreto ministeriale per l’individuazione delle manifestazioni da abbinare alle  lotterie nazionali da effettuare nell’anno 2018. Il decreto che verrà esaminato

29 Gennaio 2018

Print Friendly, PDF & Email

Dopo l’approvazione della Camera passa al Senato lo schema di decreto ministeriale per l’individuazione delle manifestazioni da abbinare alle  lotterie nazionali da effettuare nell’anno 2018.

Il decreto che verrà esaminato dalla commissione finanze di Palazzo Madama verrà seguito dal relatore del PD Gianluca Rossi.

Ricordiamo che il Ministero delle Finanze nella scelta delle lotterie nazionali da indire nel 2018 ha riconfermato la sola Lotteria Italia come unica lotteria il cui positivo andamento è legato all’impatto mediatico di trasmissioni radiofoniche e televisive di notevole richiamo cui essa è collegata.

Il Governo ha scelto di non riconfermare la lotteria abbinata al «Premio Louis Braille», nonostante la sua forte caratterizzazione solidaristica, in quanto ne 2017 ha registrato una notevole diminuzione nel numero dei biglietti venduti e nella raccolta, rendendo quindi necessario ricorrere al meccanismo di integrazione della massa premi, a carico del Bilancio dello Stato.

 

PressGiochi