17 agosto 2019
ore 13:22
Home Estero Europa Lotterie. EL presenta il suo primo rapporto annuale con le attività del 2018

Lotterie. EL presenta il suo primo rapporto annuale con le attività del 2018

SHARE
Lotterie. EL presenta il suo primo rapporto annuale con le attività del 2018

European Lotteries ha presentato oggi 22 luglio il suo primo rapporto annuale.

La relazione annuale offre una panoramica delle attività dell’anno passato, che non sarebbero state raggiunte senza il sostegno costante dei membri EL.

 

Il panorama politico europeo / europeo sta cambiando rapidamente. Avendo combattuto per la sussidiarietà come un principio guida per la regolamentazione in Europa per almeno un decennio, questo principio è stato per lo più accettato dall’UE negli ultimi due anni.

Il discorso politico e le cause giudiziarie europee hanno iniziato a definire esattamente come seguire questo principio, ma hanno dedicato meno tempo a contestare l’efficacia basilare del principio di sussidiarietà. Il lavoro di difesa politica di EL ha quindi iniziato a passare ad un approccio di consulenza differenziato con i membri e i loro regolatori statali per trovare e sviluppare il miglior modello normativo per ogni singola giurisdizione.

Gli operatori di giochi online e commerciali hanno colto ogni opportunità per interrompere il mercato attraverso le loro attività. In risposta, EL ha rinnovato il suo programma di formazione e seminari per avere una visione più approfondita sull’innovazione, su come i membri EL possono evolvere le loro attività per un successo sostenibile a lungo termine. C’è anche più attenzione sulle attività di affari pubblici all’interno dell’associazione per mantenere EL come partner fidato per molte parti interessate.

 

L’importante sviluppo del Global Lottery Monitoring System (GLMS, creato inizialmente con il nome di European System ELMS) è un altro esempio di come il lavoro di EL stia guidando gli sviluppi del settore sulla base dei valori fondamentali della lotteria dell’integrità, sicurezza e sostenibilità.

 

I due obiettivi statutari di EL – da un lato, sostenendo il modello EL sulla regolamentazione del gioco d’azzardo e, d’altro canto, la fornitura di una piattaforma per lo scambio di informazioni, si sono sviluppati negli ultimi 35 anni in direzioni ben riconosciute e rispettate . EL continua a essere proattiva come sempre nella creazione di valore aggiunto per i suoi membri, con il modello della lotteria EL che continua a essere supportato da tre valori fondamentali della lotteria: responsabilità, società / sostenibilità e integrità.

Guardando indietro al 2018, EL è orgogliosa delle sue numerose attività e dei risultati. I professionisti della lotteria hanno avuto la possibilità di accedere a eventi in tutti i settori di interesse: marketing, scommesse sportive, giochi responsabili, integrità, innovazione, legale e vendita al dettaglio. L’imponente Industry Days di Praga, ospitato dal membro ceco EL Sazka a.s, è stato l’evento più grande e più popolare e, per la prima volta nella sua storia, EL ha organizzato un modulo nella nuova sede EL Corporate University (ELCU). Alla fine del 2018, 48 membri EL sono stati certificati secondo gli standard di gioco responsabile EL, uno strumento essenziale che garantisce l’integrità e la responsabilità delle lotterie come fornitori di giochi d’azzardo.

Il 2018 è stato un anno ricco di eventi per il settore del gioco d’azzardo a livello europeo e EL è stato attivamente coinvolto nei vari dossier pertinenti, collaborando strettamente con i suoi gruppi di lavoro specializzati.

Nel 2018 il gioco d’azzardo illegale e in particolare la lotta contro le lotterie parassite si sono distinti nell’agenda EL, ed EL è diventato un membro osservatore nel Comitato tecnico CEN 456 sulla standardizzazione degli strumenti di segnalazione del gioco d’azzardo online. Molte delle discussioni che EL ha seguito e continueranno a seguire nel 2019 comprendono la tassazione digitale, l’azione collettiva (la proposta di un “nuovo accordo per i consumatori”), la responsabilità delle piattaforme online per contenuti illegali e Brexit.

PressGiochi

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN