29 Marzo 2024 - 09:48

Lotteria Italia: nel 2015 crescono del 13,5% le vendite

Per la Lotteria Italia sono stati venduti circa 8,7 milioni di biglietti e distribuiti, a oggi, premi per oltre 15 milioni di euro, considerando i premi assegnati nel corso delle

04 Gennaio 2016

Print Friendly, PDF & Email

Per la Lotteria Italia sono stati venduti circa 8,7 milioni di biglietti e distribuiti, a oggi, premi per oltre 15 milioni di euro, considerando i premi assegnati nel corso delle trasmissioni televisive e le vincite ottenute grazie alla lotteria istantanea “gratta e vinci” abbinata.

E’ quanto rende noto l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ricordando che mercoledì prossimo, 6 gennaio, verranno estratti i biglietti vincenti della Lotteria Italia 2015. I volumi di gioco hanno registrato, rispetto alla scorsa edizione, un incremento di circa il 13,5%, dato che conferma l’interesse del pubblico verso la Lotteria Italia.

Mercoledì, nel corso della trasmissione Rai “Affari Tuoi”, verranno annunciati i biglietti vincenti i premi di prima categoria della Lotteria, di cui il primo da 5 milioni di euro, e numerosi altri per le categorie inferiori.

L’estrazione sarà effettuata in seduta pubblica sotto il controllo del Comitato per l’espletamento delle operazioni di estrazione presso la sede dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Piazza Mastai, alla presenza della Guardia di Finanza e dei rappresentanti di categoria dei consumatori.

 

Nella scorsa edizione era stato il Lazio, ad aggiudicarsi il maggior numero di premi vinti con in testa Roma dove era stato venduto il primo premio, seguita da Lombardia ed Emilia Romagna.

Si ricorda che i biglietti vincenti verrano pagati, previe le necessarie verifiche, da Lotterie Nazionali s.r.l., agli esibitori dei biglietti che dovranno essere presentati o fatti pervenire entro il 180° giorno successivo a quello della pubblicazione del Bollettino Ufficiale della Lotteria Nazionale Italia 2015 sul sito dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

PressGiochi

 

Lotteria Italia: annullata serie di biglietti rubati

Fonte immagine: Roma, dietro le quinte di Affari Tuoi con Flavio Insinnia 2014-10-28 © Massimo Sestini