10 aprile 2020
ore 08:39
Home In evidenza Lotteria Italia. ADM: “Procedura regolare”

Lotteria Italia. ADM: “Procedura regolare”

SHARE
Lotteria Italia. ADM: “Procedura regolare”

“Dopo un attento e ripetuto esame si è potuta rilevare la regolarità della procedura”. È quanto si legge in una nota dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, che ha esaminato “la registrazione video relativa alle estrazioni dei premi di prima, seconda e terza categoria della Lotteria Italia 2019, che si sono tenute il 6 gennaio”, come riporta Agipro.

Una precisazione che arriva dopo il “caso” dei tre biglietti venduti a Ferno (Varese) tutti e tre vincitori del premio di terza categoria da 20 mila euro, provenienti dalla stessa matrice e praticamente consecutivi. Una possibilità che a livello matematico ha un bassissimo numero di probabilità di accadere e che aveva portato il Codacons a chiedere la verifica dell’estrazione.

I Monopoli hanno perciò confermato l’estrazione dell’altra notte, pubblicando sul sito di Adm il “Bollettino ufficiale della Lotteria Italia 2019” con tutto l’elenco dei premi: i biglietti vincenti “devono essere presentati o fatti pervenire entro il 180/mo giorno successivo a quello della pubblicazione del presente Bollettino Ufficiale sul sito istituzionale”, ricorda Adm. Sempre sul bollettino è riportato quanto andrà ai rivenditori dei premi vincenti: – 1° Premio 4.000 euro – 2° Premio 3.000 euro – 3° Premio 2.500 euro – 4° Premio 2.000 euro – 5° Premio 1.500 euro – Ai venditori dei 20 biglietti vincenti i premi di seconda categoria 500 euro ciascuno. – Ai venditori dei 180 biglietti vincenti i premi di terza categoria 250 euro ciascuno.

 

PressGiochi

banner

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN