20 Aprile 2024 - 01:52

Lotteria Italia 2023: al via il nuovo concorso “Disegniamo la fortuna con ADM” rivolto ad artisti con disabilità

Prende il via la terza edizione dell’iniziativa “Disegniamo la fortuna con ADM” – associato alla Lotteria Italia 2023. L’iniziativa, attraverso l’impegno creativo di artisti con disabilità, intende offrire un’occasione di

10 Maggio 2023

Print Friendly, PDF & Email

Prende il via la terza edizione dell’iniziativa “Disegniamo la fortuna con ADM” – associato alla Lotteria Italia 2023.

L’iniziativa, attraverso l’impegno creativo di artisti con disabilità, intende offrire un’occasione di maggiore visibilità alle eccellenze del Terzo settore e, nel contempo, promuovere l’importanza del gioco lecito.

Gli artisti con disabilità potranno proporre un disegno da inserire nel biglietto della Lotteria Italia 2023, il più noto e rilevante evento ludico con vincita in denaro.

Quest’anno il tema prescelto per valorizzare l’impegno profuso dagli enti del Terzo settore nel favorire l’integrazione sociale, il benessere e il talento musicale dei partecipanti è “Disabilità e Musica”.

Il regolamento dell’iniziativa è pubblicato sul sito istituzionale dell’Agenzia, nella sezione https://www.adm.gov.it/portale/disegniamo-la-fortuna, raggiungibile anche dalla home page del sito.

I disegni saranno sottoposti a una Commissione di personalità provenienti dal mondo dell’arte, dello spettacolo, della musica e delle istituzioni, chiamata a individuare le opere vincitrici in base al valore estetico, all’originalità, al grado di complessità dell’opera, al percorso creativo e alla tecnica utilizzata.

Le opere realizzate dagli artisti potranno essere presentate via PEC dagli enti del Terzo settore entro il 31 maggio 2023, mentre la selezione e la proclamazione dei disegni vincenti avverrà entro il 15 giugno 2023.

PressGiochi