20 Aprile 2024 - 02:03

Lotteria degli scontrini: dichiarata improponibile la richiesta di nuova proroga all’avvio

La Commissione affari costituzionali del Senato ha dichiarato improponibile la richiesta di rinviare ancora una volta la lotteria degli scontrini come avevano proposto Forza Italia e Lega in un emendamento

28 Gennaio 2021

Print Friendly, PDF & Email

La Commissione affari costituzionali del Senato ha dichiarato improponibile la richiesta di rinviare ancora una volta la lotteria degli scontrini come avevano proposto Forza Italia e Lega in un emendamento al decreto-legge 18 dicembre 2020, n. 172, recante ulteriori disposizioni urgenti per fronteggiare i rischi sanitari connessi alla diffusione del virus COVID-19.

L’opposizione chiedeva di avviarla a partire dal 1 giugno 2021 mentre si propone di rinviare la decorrenza del termine per i consumatori, nel caso in cui gli esercenti rifiutino di acquisire il codice lotteria al momento dell’acquisto, per effettuare le relative segnalazioni, al 1° luglio 2021.

 

Proposta non condivisa dalla Commissione che ha precisato, circa la valutazione delle improponibilità, che è stato seguito il criterio di ritenere ammissibili tutti gli emendamenti che contengono disposizioni correlate alle misure volte a fronteggiare i rischi sanitari, nonché quelle che istituiscono contributi simili a quello di cui all’articolo 2 per altre categorie di attività. Lotterie escluse, quindi.

PressGiochi