23 Aprile 2024 - 11:44

Loot box: anche Blizzard si adegua ai divieti del Governo del Belgio

Blizzard deve sottostare alle leggi vigenti in Belgio, disabilitando così le Loot Box di Overwatch ed Heroes of the Storm. Nonostante l’azienda non sia d’accordo con il regolamento belga non

28 Agosto 2018

Print Friendly, PDF & Email

Blizzard deve sottostare alle leggi vigenti in Belgio, disabilitando così le Loot Box di Overwatch ed Heroes of the Storm.

Nonostante l’azienda non sia d’accordo con il regolamento belga non può far altro che rispettarlo se vuole vendere i propri giochi. I giocatori saranno in grado comunque di acquistare gli oggetti ma esclusivamente con la valuta in game.

Come ha commentato l’azienda in un comunicato ufficiale: “Nell’aprile 2018, la Commissione belga di gioco ha pubblicato un rapporto  approvato dal ministero della Giustizia del Belgio. Nel rapporto si legge che le Loot Box di Overwatch sono considerate gioco d’azzardo secondo la legge locale. Noi di Blizzard siamo rimasti sorpresi da questa scelta che non condividiamo, ma abbiamo deciso comunque di rispettare le leggi. Di conseguenza non abbiamo scelta se non quella di implementare misure che impediscano i giocatori del Belgio che giocano a Overwatch ed Heroes of the Storm di acquistare Loot Box“.

 

PressGiochi