24 Aprile 2024 - 08:02

L’On. Marisa Nicchi (SI-SEL): “Le slot dovevano ridurre del 30 %, invece sono cresciute del 10 % in 4 mesi”

Marisa Nicchi, deputato di Sel-Sinistra Italiana eletta in Toscana che proprio sull’azzardo è stata firmataria una mozione nel 2015, torna a intervenire sull’argomento  ed in particolare sulla stabilità.  “ll governo

10 Maggio 2016

Print Friendly, PDF & Email

Marisa Nicchi, deputato di Sel-Sinistra Italiana eletta in Toscana che proprio sull’azzardo è stata firmataria una mozione nel 2015, torna a intervenire sull’argomento  ed in particolare sulla stabilità.  “ll governo gioca sulla pelle degli italiani- ha dichiarato di quelli che si indebitano perché dipendenti dal gioco d’azzardo e che, giocando, arricchiscono le casse dello Stato. La legge di stabilità aveva introdotto un limite chiaro alla diffusione delle slot, poi la circolare del ministero ha fatto sì che questo limite potesse essere superato. Siamo alla follia, solo in Italia possono succedere queste cose”.

“La legge dice che le slot si devono ridurre del 30% in quattro anni- continua l’onorevole- invece il loro numero è cresciuto del 10% in quattro mesi. Il governo chiarisca qual è il senso di questa furbata e perché all’ultimo momento si è deciso di far passare una circolare che ha ribaltato tutto, andando a gravare su un problema drammatico che affligge la vita di migliaia di italiani”.

PressGiochi