19 Settembre 2020 - 12:10

Lombardia. La Beccalossi e Maroni contro l’azzardo: “Pronto un nuovo bando da 2 milioni”

L’assessore regionale al Territorio, Urbanistica, Difesa del Suolo e Città metropolitana Viviana Beccalossi ha posato insieme al Presidente della Lombardia Roberto Maroni accanto alla “cartona”, il simbolo della lotta all’azzardo

22 Dicembre 2016

Print Friendly, PDF & Email

L’assessore regionale al Territorio, Urbanistica, Difesa del Suolo e Città metropolitana Viviana Beccalossi ha posato insieme al Presidente della Lombardia Roberto Maroni accanto alla “cartona”, il simbolo della lotta all’azzardo della regione.

“Lanciamo la campagna contro il gioco d’azzardo ‘non giocarti gli affetti’- ha commentato Maroni sostenendo pubblicamente la battaglia nella quale l’assessore Beccalossi è sempre più impegnata.

Per questo a fine gennaio sarà pronto il nuovo bando che metterà a disposizione dei Comuni lombardi 2 milioni di euro di fondi regionali per sostenere altri progetti. Viviana Beccalossi ha ricordato che nello scorso biennio sono già stati stanziati 3 milioni di euro per la realizzazione di 68 progetti in grado di coinvolgere oltre 1500 soggetti, per lo più associazioni, e 600 comuni.

“Inoltre – ha aggiunto l’assessore Beccalossi – ho già incontrato il direttore scolastico della Lombardia, Delia Campanelli, con la quale si e’ deciso di sottoscrivere un accordo attraverso il quale entreremo nelle scuole per porre in essere azioni di prevenzione”.

Continua anche la campagna di sensibilizzazione insieme a Trenord prevede, fra l’altro, la distribuzione di 10.000 cartoline presso le biglietterie e un video informativo da 30 secondi che verrà trasmesso in rotazione sui canali del circuito Trenord.

“Sono state inoltre stampate 180.000 cartoline che – conclude la Beccalossi – che verranno distribuite in 330 locali pubblici di tutta la Lombardia. La campagna prevede, oltre a queste azioni di sensibilizzazione per i cittadini, anche un’iniziativa con un taglio diverso, dedicata agli esercenti. Sono state realizzate 100.000 brochure, di cui 15.000 in lingua cinese, contenenti i principali punti normativi previsti dalla Legge regionale e i relativi regolamenti da seguire”.

 

Lombardia. Beccalossi inaugura la ‘Carta Gigante’, “la ludopatia è un’emergenza sociale”

 

PressGiochi