20 Aprile 2024 - 08:08

Lombardia. Il presidente Fermi: “Il casinò di Campione deve essere riaperto subito, c’è di mezzo il futuro di 500 famiglie”

Una delegazione delle rappresentanze sindacali del Casinò di Campione è stata ricevuta questa mattina in Consiglio regionale accolta dal presidente Alessandro Fermi, che ha incontrato anche all’esterno i lavoratori riuniti

31 Luglio 2018

Print Friendly, PDF & Email

Una delegazione delle rappresentanze sindacali del Casinò di Campione è stata ricevuta questa mattina in Consiglio regionale accolta dal presidente Alessandro Fermi, che ha incontrato anche all’esterno i lavoratori riuniti in presidio all’ingresso di Palazzo Pirelli.

“Riaprite subito il Casinò di Campione d’Italia. Piena solidarietà ai lavoratori e ai cittadini di Campione. I ministeri competenti devono intervenire in fretta, subito, per trovare una soluzione che consenta al Casinò di riaprire, anche in deroga alle normative vigenti e nelle modalità di esercizio provvisorio”, ha sottolineato Fermi aprendo i lavori dell’Aula dedicati all’assestamento di bilancio.
“C’è di mezzo il futuro di quasi 500 famiglie e di una intera comunità. Come istituzione regionale oggi stesso solleciteremo il Ministero dell’Interno e il Ministero delle Finanze perché prendano i necessari provvedimenti, consapevoli che più si allungano i tempi, più l’utenza inevitabilmente si indirizzerà stabilmente su altre strutture da gioco a danno di Campione”, ha aggiunto. La delegazione sindacale del Casinò di Campione è stata ricevuta nella sala dei capigruppo dove lo stesso Fermi e il presidente della commissione Attività produttive Gianmarco Senna hanno approfondito la situazione e concordato alcune azioni di sensibilizzazione comuni nei confronti dei ministeri competenti.
“Una chiusura prolungata dell’unica fonte di reddito per l’intera comunità campionesse rappresenterebbe un colpo durissimo per l’economia locale e per centinaia di famiglie, va assolutamente evitata e scongiurata. Per tanti anni il Casinò è stata una risorsa importante che ha consentito con i suoi introiti di realizzare e valorizzare i servizi e le infrastrutture del territorio e oggi è dovere prioritario delle istituzioni preposte assicurare da subito a questa comunità almeno il mantenimento dei servizi minimi precedentemente garantiti”, ha concluso. Senna ha sottolineato infine come, da parte sua e della commissione da lui presieduta, su questa questione sarà dato il massimo supporto e tutta l’attenzione necessaria a tutela dei cittadini di Campione e dei lavoratori del Casinò.

PressGiochi

 

Casinò di Campione chiuso per fallimento: i dipendenti protestano sotto il Pirellone