29 Marzo 2024 - 11:32

Lombardia. Beccalossi: “I sindaci applichino la legge regionale contro il gioco”

“Ho inviato oggi a tutti i sindaci lombardi una nuova lettera per ricordare loro che c’e’ tempo fino al 14 aprile per partecipare al nuovo Bando con il quale mettiamo

27 Marzo 2017

Print Friendly, PDF & Email

“Ho inviato oggi a tutti i sindaci lombardi una nuova lettera per ricordare loro che c’e’ tempo fino al 14 aprile per partecipare al nuovo Bando con il quale mettiamo a disposizione altri 2 milioni di euro”.

Lo dichiara l’assessore regionale al Territorio, Urbanistica, Difesa del suolo e Citta’ metropolitana Viviana Beccalossi.

 

“Non passa giorno – prosegue Viviana Beccalossi – senza che si registrino notizie legate a questa piaga sociale, che ha assunto le dimensioni di una vera e propria emergenza per la sicurezza. Oltre all’azione delle forze dell’ordine serve anche una vera propria battaglia di prevenzione. Chiedo ancora una volta ai sindaci di applicare la legge regionale e utilizzare tutti gli strumenti in loro possesso, dalle ordinanze, ai controlli e alle sanzioni per poter mettere un freno al fenomeno”.

L’assessore Beccalossi ha ricordato che il nuovo bando regionale e’ articolato in 3 linee, di cui la prima dedicata alla prosecuzione di progetti gia’ finanziati nella precedente edizione, la seconda a nuovi progetti presentati da nuovi soggetti e la terza dedicata a nuovi progetti presentati da soggetti gia’ finanziati con il precedente bando. Gli ambiti di azione previsti nel bando sono: informazione e comunicazione, formazione, ascolto e orientamento mappatura e contestuale azione di controllo, azioni no slot, controllo e vigilanza, ricerca.

“La nostra lotta contro la droga del terzo millennio – conclude Viviana Beccalossi – prosegue senza sosta e a tutti i livelli. Mi auguro quindi che ancora una volta la risposta dei Comuni lombardi e dello straordinario mondo del volontariato, delle scuole, delle parrocchie e dell’associazionismo sia all’altezza di una Regione che ha dimostrato nei fatti di combattere la ludopatia con tutti i mezzi consentiti”.

 

PressGiochi