26 Aprile 2024 - 01:10

Lombardia. L’Ass. Beccalossi: “Accordo con Tavecchio per parlare di ludopatia ai giovani nei campi da calcio”

“Dopo l’intenso lavoro svolto nel 2016, vogliamo continuare a contrastare il gioco d’azzardo patologico”. In questo modo l’assessore regionale al Territorio, Urbanistica, Difesa del suolo e Città metropolitana Viviana Beccalossi,

02 Gennaio 2017

Print Friendly, PDF & Email

“Dopo l’intenso lavoro svolto nel 2016, vogliamo continuare a contrastare il gioco d’azzardo patologico”.

In questo modo l’assessore regionale al Territorio, Urbanistica, Difesa del suolo e Città metropolitana Viviana Beccalossi, torna nuovamente sul tema della ludopatia.

“Entro fine gennaio – dichiara Viviana Beccalossi – sarà presentato il testo del Bando dedicato agli enti locali e al mondo del volontariato lombardo. Vogliamo ripetere e se possibile migliorare la grande esperienza dello scorso biennio, che ci ha visti finanziare 68 progetti in grado
di coinvolgere oltre 1500 soggetti, tra cui oltre 600 comuni e centinaia di associazioni del terzo settore, scuole, parrocchie, per continuare a mettere in campo sul territorio azioni di comunicazione e informazione, ma anche di mappatura del fenomeno e contrasto”.

“Sul fronte della prevenzione nelle scuole – ha aggiunto l’assessore – ho già incontrato il direttore scolastico della Lombardia, Delia Campanelli, con la quale sottoscriveremo un accordo che coinvolgerà il maggior numero possibile di classi lombarde”.

Niente di nuovo dunque, ma si attende la concretizzazione delle azioni già programmate nel 2016, più interessante invece la ritrovata “armonia” con la FIGC.  “Auspico novità anche in tema di sport- ha concluso infatti la Beccalossi- ho contattato il presidente della Federazione Italiana Gioco Calcio Carlo Tavecchio che, dopo l’inopportuna sponsorizzazione di una società di scommesse per la Nazionale, si è dimostrato interessato a collaborare con noi per parlare di ludopatia sui centinaia di campi dei settori giovanili”.

PressGiochi