19 Aprile 2024 - 21:15

Lombardia. Baldini (F.P.): “I provvedimenti contro l’azzardo della legge regionale non bastano”

Maria Teresa Baldini, consigliere regionale della Lombardia del Gruppo Misto/Fuxia People, commenta i dati delle ricerche della Camera di Commercio di Milano ed al contrario dell’assessore Beccalossi che, aveva esaltato

25 Agosto 2016

Print Friendly, PDF & Email

Maria Teresa Baldini, consigliere regionale della Lombardia del Gruppo Misto/Fuxia People, commenta i dati delle ricerche della Camera di Commercio di Milano ed al contrario dell’assessore Beccalossi che, aveva esaltato la decrescita delle imprese del gioco (-4,2 %) in controtendenza con l’aumento nazionale (2,6 %), ritiene che i provvedimenti contro l’azzardo non bastano considerando che le slot restano comunque in aumento anche in Lombardia (+11,5 %).
“La ‘fascia protetta’ di 500 metri dai luoghi stabilita dalla legge regionale non è sufficiente a contrastare la ludopatia crescente – afferma la Baldini – perché si tratta di spostare il problema, non di risolverlo. Ritengo assurdo che lo Stato tragga profitto dal gioco d’azzardo rendendosi di fatto responsabile del diffondersi di questa dipendenza. Le istituzioni dovrebbero agire su più fronti – conclude l’esponente di Fuxia People – sia sul piano patologico, sia sul piano sociale. Il vero problema è l’aumento di giocatori ‘poveri’ abbagliati dal miraggio del soldo facile come soluzione ai problemi posti dalla crisi e dall’aumento della povertà e che la politica si sta dimostrando incapace di risolvere”.

 

Lombardia. L’Ass. Beccalossi: “Il calo nella nostra regione conferma la nostra volontà di regolamentare l’offerta del gioco”

 

PressGiochi