29 Marzo 2024 - 08:38

Logico: “La liquidità condivisa è necessaria”

A seguito delle recenti osservazioni circa l’opportunità di “riflessioni” in merito alla liquidità condivisa, l’Associazione LOGiCO ritiene sia fuori da ogni dubbio che i regolatori di Italia, Francia, Spagna e

28 Settembre 2017

Print Friendly, PDF & Email

A seguito delle recenti osservazioni circa l’opportunità di “riflessioni” in merito alla liquidità condivisa, l’Associazione LOGiCO ritiene sia fuori da ogni dubbio che i regolatori di Italia, Francia, Spagna e Portogallo abbiano  previsto tutti i controlli necessari in conformità alla IV Direttiva Antiriciclaggio, e che quindi non esista alcun problema a “far giocare gli italiani con i francesi”.

Sull’opportunità di farlo, il mercato francese è sì asfittico, ma perché – a differenza di quello italiano – non ha ancora operato scelte corrette in termini di tassazione, ed è probabile che questo avvenga in futuro; inoltre tale asfissia è dovuta, in questo analogamente all’Italia, proprio a causa all’autoimposta segregazione della liquidità. Spagna e Portogallo sono mercati in crescita.

Ci sono quindi tutte le premesse perché il progetto porti finalmente il poker fuori dalla recessione .

L’Italia ha siglato l’intesa con gli altri regolatori europei e siamo certi che ADM continuerà senza indugio i lavori per portare a termine quanto prima il progetto. L’Associazione Logico rappresenta concessionari che sviluppano oltre il 75% dei tornei di poker online in Italia”.

 

PressGiochi