16 Aprile 2024 - 08:39

Lo IAP blocca la pubblicità di William Hill che promette bonus a 1000 euro

Lo scorso 27 novembre il Giurì dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria si è espresso nei confronti della comunicazione commerciale di William Hill International Limited che proponeva un “bonus di benvenuto fino

01 Dicembre 2015

Print Friendly, PDF & Email

Lo scorso 27 novembre il Giurì dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria si è espresso nei confronti della comunicazione commerciale di William Hill International Limited che proponeva un “bonus di benvenuto fino a 1000€”

Il Giurì, esaminati gli atti e sentite le parti, ha quindi dichiarato che la pubblicità diffusa e contestata viola l’art. 28ter del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e ne ha inibito la continuazione.

Secondo il Presidente del Comitato di Controllo dello Iap, Giovanni Iudica, e il relatore Ubertazzi, la comunicazione pubblicitaria contravviene all’art. 28 ter Art. 28ter – Giochi con vincita in denaro – del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale che vieta ogni dichiarazione o rappresentazione che sia tale da indurre in errore, anche per mezzo di omissioni, ambiguità o esagerazioni non palesemente iperboliche. L’art. 28 ter vieta inoltre che la comunicazione di giochi d’azzardo incoraggi il gioco eccessivo, il gioco incontrollato e induca a confondere la facilità del gioco con la facilità della vincita.

 

PressGiochi