19 Aprile 2024 - 13:23

Livorno. Il sindaco Nogarin propone una nuova ordinanza, ridotti gli orari di gioco

Libera Valdarno: “Fondamentale l’approvazione del regolamento dell’Anci sul gioco d’azzardo” Cesenatico, M5S: “Il sindaco ignora la richiesta di un regolamento sul gioco d’azzardo” Il sindaco di Livorno Filippo Nogarin dopo che

04 Agosto 2017

Print Friendly, PDF & Email

Libera Valdarno: “Fondamentale l’approvazione del regolamento dell’Anci sul gioco d’azzardo”

Cesenatico, M5S: “Il sindaco ignora la richiesta di un regolamento sul gioco d’azzardo”

Il sindaco di Livorno Filippo Nogarin dopo che il Tar aveva bocciato la decisione dell’amministrazione di vietare nuove sale a meno da 500 metri dai luoghi sensibili, propone una nuova ordinanza che riduce l’orario di gioco.

“In Toscana – commenta Nogarin – ci sono circa 30mila persone affette da gioco d’azzardo patologico e, secondo i dati raccolti dall’agenzia regionale di sanità, la Provincia di Livorno risulta avere numeri ancora più preoccupanti rispetto alla media nazionale. A destare particolare allarme sono le così dette macchinette mangiasoldi: video lottery e slot machine”.

 

L’ordinanza del sindaco firmata oggi entrerà in vigore da domani sabato 5 agosto.

 

“In qualità di responsabile della salute e della sicurezza pubblica – prosegue – ho deciso di firmare un’ordinanza contingibile e urgente per limitare gli orari di apertura delle sale slot in città. Le sale gioco potranno stare aperte tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 23, mentre i titolari dei locali con le slot potranno tenerle accese nella stessa fascia oraria. Chi non rispetterà questa disposizione rischia fino a 500 euro di multa.Una misura certo non sufficiente, ma che vuole essere un chiaro segnale di dove vuole andare questa amministrazione per tutelare la salute pubblica”.

Livorno. Il sindaco Nogarin:”Presenteremo nuovo regolamento sulle sale giochi accogliendo i rilievi del Tar”

 

PressGiochi