16 Aprile 2024 - 19:14

Lituania. La Ce approva il ddl relativo ai requisiti per gli apparecchi di gioco a distanza

Nella giornata di oggi, la Commissione Europea ha approvato il disegno di legge presentato dalla Lituania sui requisiti per gli apparecchi di gioco a distanza.

12 Luglio 2021

Print Friendly, PDF & Email

Nella giornata di oggi, la Commissione Europea ha approvato il disegno di legge presentato dalla Lituania sui requisiti per gli apparecchi di gioco a distanza. Ai sensi dell’articolo 16, paragrafo 5, della legge della Repubblica di Lituania sul gioco d’azzardo (versione della legge n. IX-325 del 17 maggio 2001) per garantire che ogni dispositivo di gioco e dispositivo di gioco a distanza disponga di un certificato rilasciato da organismi accreditati attestante che gli apparecchi di gioco siano conformi ai requisiti previsti dalla presente Legge e dal Servizio di Vigilanza, la conformità degli apparecchi di gioco e degli apparecchi di gioco a distanza ai requisiti previsti dalla presente Legge e dal Servizio di Vigilanza sarà valutata e i certificati di conformità saranno rilasciati solo da enti accreditati. Il progetto chiarisce i requisiti speciali per il gioco da tavolo dal vivo condotto da dispositivi di gioco a distanza, compresa la possibilità di utilizzare apparecchiature meccaniche, elettroniche, elettromeccaniche e/o generatori di numeri casuali, nonché la rinuncia alla partecipazione obbligatoria del croupier.

Il progetto è stato redatto in seguito all’articolo 16, paragrafo 5, della legge della Repubblica di Lituania sulle lotterie (versione della legge n. IX-325 del 17 maggio 2001), che obbliga l’autorità di controllo del gioco del Ministero delle finanze della Repubblica della Lituania per identificare i requisiti tecnici che i dispositivi e il software di gioco a distanza devono soddisfare per consentire alle società di gioco di gestire il gioco d’azzardo da tavolo dal vivo mediante un dispositivo di gioco a distanza.

 

 

PressGiochi