19 Aprile 2024 - 05:09

Lissone (MO). Il sindaco Monguzzi: “Massima attenzione sul gioco d’azzardo”

“Con la pubblicazione dei dati relativi al Gioco d’azzardo in città abbiamo riportato massima attenzione sulla problematicità le nostre azioni concrete ripartono dai giovani, fascia di popolazione alla quale vogliamo

17 Gennaio 2018

Print Friendly, PDF & Email

“Con la pubblicazione dei dati relativi al Gioco d’azzardo in città abbiamo riportato massima attenzione sulla problematicità le nostre azioni concrete ripartono dai giovani, fascia di popolazione alla quale vogliamo spiegare strategie e meccanismi che irretiscono tutti i giocatori, con possibili sviluppi di comportamenti problematici e patologici. Un pericolo dal quale star lontani”.

In questo modo il sindaco di Lissone Concettina Monguzzi presenta l’iniziativa contro il gioco patologico portata avanti dal comune.

Alle classi II e III superiori del territorio infatti, saranno proposti due spettacoli teatrali inseriti nel Progetto “Scommetti che non l’azz…ardo? Offerta di azioni per prevenire lo sviluppo di gioco d’azzardo patologico fra i giovani”, presentato dal Comune di Lissone in qualità di capofila dell’Ambito Territoriale di Carate Brianza in partnership con Dialogos di Spazio Giovani Onlus e ATS Brianza.

Lo spettacolo sarà propedeutico a successivi incontri specifici che verranno realizzati direttamente in classe.

Il progetto rientra fra le azioni di contrasto al Gioco d’azzardo patologico (GAP) ammesse a finanziamento dal Bando Regionale e prevede lo svolgimento di due spettacoli teatrali: “Il circo delle illusioni” di e con Filippo Arcelloni ed Enzo Valeri Peruta, e “L’azzardo del giocoliere” di e con Federico Benuzzi.

Entrambi gli spettacoli teatrali racconteranno pericoli e drammi della ludopatia, l’illusione della vincita, le false speranze e le presunte vincite.

I due spettacoli andranno in scena presso l’Auditorium di Palazzo Terragni rispettivamente nella mattinata di giovedì 2 e giovedì 9 febbraio.

PressGiochi