16 dicembre 2019
ore 12:30
Home Hot2 L’impatto sul mercato di FIFA 20 Ultimate Team del Black Friday: crash di mercato?

L’impatto sul mercato di FIFA 20 Ultimate Team del Black Friday: crash di mercato?

SHARE
L’impatto sul mercato di FIFA 20 Ultimate Team del Black Friday: crash di mercato?

In questo articolo di oggi, parlerò del prossimo grande evento in arrivo in FIFA 20 Ultimate Team, il Black Friday.

Black Friday in FIFA FUT 20

Lo scorso anno il Black Friday arrivò il 23 novembre 2018. Anche in FIFA 19, si festeggiò la promozione del “venerdì nero” (traduzione letterale).

L’evento in FUT partì proprio il 23 novembre, per finire lunedì 26 novembre, in concomitanza con il Cyber Monday, altro giorno di promozioni mondiali in tema “tecnologia”.

Quest’anno il Black Friday sarà venerdì 29 novembre 2019 ed il Cyber Monday lunedì 2 dicembre 2019. Qui in tutto il mondo sono previste grandi promozioni, con sconti anche oltre il 50%.

Promozioni simili le vedremo in FIFA Ultimate Team, dove per le 72h di promozione, avremo tanti “lightnings round”.

Cosa è un lightning round?

Rappresenta semplicemente il rilascio di alcuni pacchetti speciali promozionali. Possono avere tempo o durata limitata.

Lo scorso anno, in FIFA 19, furono anche resi disponibili pacchetti Ultimate, quindi da 125.000 crediti, contenenti 30 giocatori oro e rari.

Quando è meglio vendere la squadra?

Se il vostro interesse è vendere la squadra che usate in Division Rivals e Weekend League per ricomprarla durante il Black Friday, diciamo che può essere un’idea più che buona, purché vendiate entro e non oltre sabato 16 novembre 2019.

Perché entro questa data? Semplice, se vendessimo dopo questa Weekend League, rischiamo che, fra tasse per la vendita e riacquisto delle card, non andremmo a pari, fermo restando che occorrerebbe valutare caso per caso.

Quando è meglio comprare la squadra?

Ci sono due fasi in cui è meglio acquistare carte per il proprio team.

Qualora dobbiate acquistare carte forti, molto usate, valutazione superiore ad 86 circa, è meglio comprarle 4/5 giorni prima dell’evento del Black Friday in FUT.

Ad esempio, Cristiano Ronaldo 94 in FUT 19, ha mantenuto il prezzo più o meno stabile per tutta la durata di novembre, guadagnano in seguito circa 200.000 crediti sul suo prezzo nel mese di dicembre:

Andamento del prezzo di CR7 94 in FUT 19
Andamento del prezzo di CR7 94 in FUT 19

Al contrario, se il vostro intento è comprare quelle card in META (più usate in WL) che stanno fra 80 ed 85 di overall, forse il momento migliore è sfruttare le prime 48h di promozione, quindi fra sabato 31 novembre e domenica 1 dicembre 2019.

Qui potete vedere un esempio dell’andamento di Nainggolan 85 in FIFA 19 Ultimate Team:

Andamento del prezzo di Nainggolan 85 in FUT 19
Andamento del prezzo di Nainggolan 85 in FUT 19

FIFA 20 Black Friday – Analisi del mercato

In questo video, ho cercato di fare un’analisi del mercato delle carte di FIFA 19 Ultimate Team, stimando quelli che potrebbero essere gli andamenti dei prezzi durante l’evento in FIFA 20.

Ho analizzato:

  • Card forti come CR7 e Neymar
  • Card META valutazione 85-84
  • Card valutazione alta utili per SBC

Buona visione!

https://www.youtube.com/watch?v=60ODuj0IE4A

Come muoversi per la compravendita?

Ci sono due modi per operare.

Il primo è molto semplice, consiste nell’acquistare quelle carte valutazione 83-87 che solitamente sono utilizzate per completare le sfide creazione rosa e che potrebbero salire grazie al rilascio di SBC flashback, fine di un’era o altro ancora.

Ricordiamoci che talvolta, durante la promo del Black Friday in FUT è stata rilasciata la sfida creazione rosa TOTW garantito, dove in cambio di una rosa valutazione 83, l’utente otteneva una card del Team of the Week (attuale e/o passati) non scambiabile.

Questa SBC portava un forte rialzo di prezzi delle carte valutazione 83 ed 84.

Il secondo metodo riguarda l’acquisto delle carte durante i lightings round e la rivendita nel successivo rialzo di prezzi, che può avvenire talvolta, anche poche ore dopo il rilascio dei pack promo.

Questi e altri consigli sono pubblicati nel mio profilo Instagram FUT18italia_trading. Seguimi per non perdere tutte le novità!

Tu, cosa farai per il Black Friday in FUT? Scegli di vendere la squadra e ricomprarla più avanti?

Ti muoverai nella compravendita? Faccelo sapere nei commenti!

 

 

 

Lucio Alessandri –  Per chi non mi conoscesse mi chiamo Lucio e sono il fondatore di FUT18italia, una delle principali community italiane dedicate al mondo di FIFA Ultimate Team. Fra le altre cose sono un esperto di compravendita su FUT, con un canale YouTube da quasi 9.000 iscritti, oltre al titolo di Trader ufficiale per il Palermo eSports.

 

PressGiochi

banner

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN