12 novembre 2019
ore 13:13
Home Cronaca Liguria. Toti: “Riguardo la nuova legge regionale sul gioco ho la coscienza a posto”

Liguria. Toti: “Riguardo la nuova legge regionale sul gioco ho la coscienza a posto”

Il presidente della Liguria, Giovanni Toti ha replicato alle diverse polemiche sollevate in questi giorni riguardo la normativa sul gioco, definita sanatoria da diverse forze di opposizione e osservatori esterni. “Io ho la coscienza a posto-ha commentato - La nuova legge che presentiamo oggi in consiglio regionale sul gioco d’azzardo, recepisce i termini dell’intesa raggiunta in Conferenza delle regioni con il governo, non senza una lunga gestazione e penso si sia trovato un buon equilibrio a livello nazionale. Non si tratta di una sanatoria, perchè si prevede una progressiva riduzione sino al 50% delle slot machine”.
SHARE
Liguria. Toti: “Riguardo la nuova legge regionale sul gioco ho la coscienza a posto”

Il presidente della Liguria, Giovanni Toti ha replicato alle diverse polemiche sollevate in questi giorni riguardo la normativa sul gioco, definita sanatoria da diverse forze di opposizione e osservatori esterni.

“Io ho la coscienza a posto-ha commentato – La nuova legge che presentiamo oggi in consiglio regionale sul gioco d’azzardo, recepisce i termini dell’intesa raggiunta in Conferenza delle regioni con il governo, non senza una lunga gestazione e penso si sia trovato un buon equilibrio a livello nazionale. Non si tratta di una sanatoria, perchè si prevede una progressiva riduzione sino al 50% delle slot machine”.

“Intorno all’azzardo le esigenze sono molteplici e devono stare in equilibrio- ha concluso Toti- Quando in Italia alcuni anni fa si decise di legalizzarlo, lo si fece nella convinzione che il gioco illegale avesse creato amplissime sacche di guadagno e di gestione da parte della criminalità organizzata. Dopo alcuni anni si è arrivati a una nuova formulazione che tenga conto della ludopatia, che è cresciuta nel frattempo insieme con una maggiore sensibilità sul problema”.

 

PressGiochi

 

Liguria: la Commissione salute avvia audizioni su proroga legge sale da gioco

 

 

 

 

banner

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN