12 novembre 2019
ore 13:14
Home In evidenza Liguria. Mantero (M5S): “Presentata proposta M5S contro il gioco in Regione”

Liguria. Mantero (M5S): “Presentata proposta M5S contro il gioco in Regione”

SHARE
Liguria. Mantero (M5S): “Presentata proposta M5S contro il gioco in Regione”

“Il governo continua ad annunciare tagli alle sale scommesse, ma se andiamo a vedere i numeri riportati sul sito dell’agenzia delle dogane e dei monopoli scopriamo che in legge di stabilità sono previsti ben 500 punti scommessa in più, oltre alla proroga per un anno della sanatoria dei centri trasmissione dati (ctd) illegali, che si trasformeranno in tanti altri punti scommessa legali”.

La denuncia arriva da Matteo Mantero del Movimento 5 Stelle che afferma come “Renzi e il suo governo riprovano per la terza volta ad azzerare i regolamenti comunali e le leggi regionali, tanto invisi alle lobby dell’azzardo, con cui gli enti locali tentano di mettere una argine a quella che è ormai divenuto a tutti gli effetti una piaga sociale diffusissima e dalle conseguenze tragiche”.

 

“Il Pd al governo apre verdi praterie alle lobby del gioco, mentre in Regione Liguria, ora che sta all’opposizione, si finge difensore dei cittadini proponendo sgravi fiscali ai locali che rinunceranno o spegneranno le famigerate slot. Perché non l’hanno fatto nei 10 anni cui sono stati al governo? Grazie ai consiglieri regionali del M5S stiamo predisponendo una proposta di legge a tutela dei soggetti e delle fasce più deboli” spiega il parlamentare pentastellato.

“Ancora una volta il Pd gioca con la salute dei cittadini, spinto dalle lobby che temono un calo delle entrate, provando a tagliare le gambe a chi contrasta la diffusione di questo fenomeno devastante e ancora una volta il M5S lo smaschera facendogli saltare il giochino. Ci riproveranno ancora ma noi saremo sempre qui ad aspettarli” conclude il parlamentare ligure del Movimento 5 Stelle.

PressGiochi

banner

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN