16 Aprile 2024 - 19:34

Liguria. La Giunta inizia l’esame del pdl sul gioco

In Liguria, la Giunta ha avviato l’esame dell’attesa proposta di legge in materia di contrasto alla ludopatia che dovrà passare per il voto del Consiglio delle autonomie Locali della Regione,

03 Aprile 2018

Print Friendly, PDF & Email

In Liguria, la Giunta ha avviato l’esame dell’attesa proposta di legge in materia di contrasto alla ludopatia che dovrà passare per il voto del Consiglio delle autonomie Locali della Regione, l’organo di consultazione e confronto fra la Regione e gli enti locali, il così detto “parlamentino”.

 

Tale proposta dovrebbe seguire le indicazioni di Toti che aveva dichiarato “Entro maggio il Consiglio regionale della Liguria omogeneizzerà la legge che disciplina il gioco d’azzardo al disegno di legge nazionale a cui il Governo ha lavorato a lungo con la collaborazione delle Regioni, che oggi finalmente è legge”.

Questa “omogeneizzazione” per ora resta vaga, ma è prevedibile una diminuzione delle slot di almeno il 30%, distanze minime fissate a 500 metri e incentivi sull’IRAP.

Intanto, in questi giorni è stato dato parere negativo alla proposta di Battistini e Pastorino.

 

Liguria: il CAL inizia la discussione sul nuovo pdl contro il gioco d’azzardo, confermate distanze e divieti pubblicitari

PressGiochi