28 Marzo 2024 - 13:03

Libro Blu 2018. Risso (FIT): “Spesa gioco assolutamente contenuta. Meno di 1 caffè al giorno!”

“Nel 2018, sulla rete fisica, gli italiani hanno effettivamente speso poco più di 17 miliardi. E considerati i 50 milioni di maggiorenni che ci sono nel nostro Paese, questo corrisponde

07 Agosto 2019

Print Friendly, PDF & Email

“Nel 2018, sulla rete fisica, gli italiani hanno effettivamente speso poco più di 17 miliardi.

E considerati i 50 milioni di maggiorenni che ci sono nel nostro Paese, questo corrisponde a 340 euro pro capite all’anno. Il che equivale a meno di 1 caffè al giorno!”

Queste le parole del Presidente Nazionale della Federazione Italiana Tabaccai, Giovanni Risso, a commento dei dati, certificati dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, contenuti nel Libro Blu 2018 che fa il punto sui dati relativi ai settori di competenza dell’Agenzia stessa.

“I dati relativi al fumo e tabacco sono tantissimi e molto interessanti – conclude Risso – tanto che siamo già al lavoro per una puntuale analisi. Ma già salta all’occhio, anche da una prima lettura che la spesa pro capite nel gioco è assolutamente contenuta, specie in considerazione del fatto che il settore genera oltre 10 miliardi di entrate erariali, cui vanno aggiunte le imposte dirette versate dagli operatori della filiera”.

 

PressGiochi