Lexant, studio legale con una consolidata esperienza nello sport tradizionale, tanto sul fronte della contrattualistica per le prestazioni, quanto sulla consulenza negli accordi di sponsorship, entra a far parte del
Lexant, studio legale con una consolidata esperienza nello sport tradizionale, tanto sul fronte della contrattualistica per le prestazioni, quanto sulla consulenza negli accordi di sponsorship, entra a far parte del network dell’Osservatorio Italiano Esports, la prima piattaforma B2B di networking, informazione e formazione per gli stakeholder del settore. L’accordo nasce dalla volontà dei Partner Andrea Davide Arnaldi e Anna Caimmi di posizionarsi tra i primi studi professionali operanti nel settore Esports.
“Siamo felici di mettere le nostre competenze a servizio dell’Osservatorio Italiano Esports – commenta l’Avv. Andrea Arnaldi – Questo network rappresenta una grande opportunità di crescita per atleti, Team Esports e stakeholders di un settore in rapida crescita ed evoluzione, e sarà supportato dal nostro team di Diritto Sportivo composto dagli avvocati Manuela Magistro, Nicola Traverso e Andrea Mileto”.
“L’ingresso dello Studio Legale Lexant dimostra quanto sia importante l’aspetto legale nell’Esports – commentano Luigi Caputo ed Enrico Gelfi, fondatori dell’Osservatorio – In assenza di una legislazione nazionale chiara in materia, avere nel nostro network un partner così competente sarà sicuramente un valore aggiunto per tutti i membri. La condivisione dell’esperienza dello Studio porta ulteriore valore al network che stiamo costruendo”.
L’Osservatorio Italiano Esports è un progetto spin-off di Sport Digital House, digital agency focalizzata sul settore dello sport che sviluppa innovative strategie di funnel marketing per le aziende utilizzando il proprio network di atleti e team Esports.
PressGiochi