16 dicembre 2019
ore 12:29
Home Estero Lettonia: ok dalla Ce alle nuove norme di sicurezza per i parchi giochi

Lettonia: ok dalla Ce alle nuove norme di sicurezza per i parchi giochi

SHARE
Lettonia: ok dalla Ce alle nuove norme di sicurezza per i parchi giochi

Nonostante il parere rilasciato dalla Commissione, Bruxelles ha dato il proprio via libera al decreto della Lettonia relativo alle nuove Regole di sicurezza per parchi giochi e aree ricreative.

Il progetto notificato riguarda l’installazioni e attrezzature per il gioco o altre attività, installate in parchi giochi e aree ricreative messe a disposizione del pubblico.

Le regole introdotte stabiliscono i requisiti speciali per i parchi giochi e le aree ricreative destinati all’uso pubblico e le installazioni e le attrezzature per il gioco o altre attività ivi installate, la procedura di messa disposizione per il loro utilizzo, le misure da adottare per ridurre o eliminare il loro rischio potenziale, le disposizioni per il loro monitoraggio e controllo nonché le istituzioni che svolgono tali attività.

Il progetto di regole è stato elaborato per prevenire il rischio di lesioni personali e traumi causati dalle attrezzature destinate al gioco e ad altre attività e che si possono produrre nei parchi giochi e nelle aree ricreative. La legislazione attuale non prevede requisiti di sicurezza specifici per i parchi giochi e le aree ricreative destinati all’uso pubblico e per le installazioni e le attrezzature per il gioco o altre attività ivi installate.

 

 

PressGiochi

banner

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN