25 Aprile 2024 - 03:29

Lettonia: a Bruxelles le norme di sicurezza per parchi giochi e aree ricreative

La Lettonia ha inviato in Commissione europea il progetto che regolamenta i requisiti speciali per i parchi da gioco e le aree ricreative destinati all’uso pubblico devono avere. Requisiti che

09 Agosto 2019

Print Friendly, PDF & Email

La Lettonia ha inviato in Commissione europea il progetto che regolamenta i requisiti speciali per i parchi da gioco e le aree ricreative destinati all’uso pubblico devono avere. Requisiti che riguardano anche le attrezzature e le strutture per i giochi o altre attività ivi installate, le misure da adottare per il loro uso, le misure da adottare per ridurre o eliminare il loro rischio potenziale a danni alle persone.

Il progetto mira a prevenire il rischio di lesioni personali nelle aree da gioco o ricreative. Attualmente, non esistono requisiti di sicurezza specifici per attrezzature, strutture e campi da gioco e strutture ricreative per giochi pubblici o altre attività.

Il progetto verrà esaminato dalla Commissione e dagli Stati membri che potranno se necessario presentare osservazioni o pareri circostanziati fino all’11 novembre 2019.

 

PressGiochi