18 Aprile 2024 - 13:13

Legge di bilancio. La Camera approva. Ora corsa al Senato

Via libera della Camera alla manovra: il voto finale ha ottenuto 298 sì, 125 no e 8 astenuti. Il testo della legge di Bilancio passa ora al Senato dove dovrà

27 Dicembre 2020

Print Friendly, PDF & Email

Via libera della Camera alla manovra: il voto finale ha ottenuto 298 sì, 125 no e 8 astenuti. Il testo della legge di Bilancio passa ora al Senato dove dovrà compiere l’ultimo passaggio, quello definitivo, dalla prossima settimana. Procedura che dovrà avvenire entro la fine del mese per evitare di far entrare il Paese in esercizio provvisorio.

Il Senato ha appena 4 giorni per evitarlo. Con l’ok di Montecitorio prende la sua forma definitiva e passa al Senato per il “timbro” la maxi-manovra da 40 miliardi, la più corposa degli ultimi anni, che doveva mettere le basi della ripartenza e si è risolta in gran parte in nuove misure tampone per scongiurare il tracollo dell’economia.

Per i giochi si conferma la proroga alle concessioni bingo al marzo 2023 e la partenza della lotteria degli scontrini dal 1 gennaio solo per pagamenti elettronici, che tuttavia potrebbe essere prorogata dal decreto Milleproroghe.

PressGiochi