23 Aprile 2024 - 13:35

Lega Ippica Italiana: un Piano Industriale per costruire un “Sistema” virtuoso

Domani 11 Ottobre si terrà a Bologna il primo Congresso di Lega Ippica Italiana durante il quale sarà presentato il Piano Industriale redatto assieme ad Ambrosetti. I due Ministeri di

10 Ottobre 2016

Print Friendly, PDF & Email

Domani 11 Ottobre si terrà a Bologna il primo Congresso di Lega Ippica Italiana durante il quale sarà presentato il Piano Industriale redatto assieme ad Ambrosetti. I due Ministeri di riferimento sono al lavoro per definire il Decreto che riformerà il settore secondo i dettami della Legge, conosciuta come “Collegato Agricolo”, pubblicata in Gazzetta Ufficiale il 10 Agosto 2016. Ne deriverà un Bando al quale Lega Ippica Italiana parteciperà e attraverso il quale sarà assegnata la gestione privatistica del comparto ippico italiano.

In virtù del grande lavoro sin qui svolto, Lega Ippica Italiana ritiene di avere grosse possibilità di affermazione. Questa Riforma, da anni auspicata da tutto il settore, rappresenta un appuntamento storico che restituirà finalmente agli ippici la gestione diretta del proprio settore e questi non possono permettersi di farsi trovare impreparati.

A questo appuntamento sono chiamati tutti gli operatori che, in possesso dei requisiti etici e tecnici previsti dal Decreto, intenderanno responsabilmente ricostruire una vera Governance con l’elezione del Consiglio di Amministrazione dell’Organismo che gestirà il settore. Lo potranno fare solo entrando a far parte della Grande Famiglia di Lega Ippica Italiana.

Già molti dei più importanti Allevamenti italiani e molte delle migliori Scuderie del Trotto e del Galoppo, assieme alle Società di Corse, sostengono il nostro lavoro per il rilancio del sistema ippico italiano attraverso la realizzazione di un “Sistema” virtuoso.

Questi Martedì si incontreranno nuovamente per prendere coscienza dell’importanza di concretizzare, in tempi il più possibile rapidi, il progetto descritto dal proprio Piano Industriale.

 

PressGiochi