Tre studenti della facoltà di matematica e fisica dell’università del Salento hanno realizzato due vincite consecutive al Lotto vincendo quasi 50mila euro non affidandosi alla fortuna ma sfruttando la matematica
Tre studenti della facoltà di matematica e fisica dell’università del Salento hanno realizzato due vincite consecutive al Lotto vincendo quasi 50mila euro non affidandosi alla fortuna ma sfruttando la matematica e l’intelligenza artificiale.
Gli studenti hanno sviluppo un modello di machine learning in grado di analizzare le estrazioni passate e determinare i numeri che hanno maggiore probabilità di essere estratti. L’approccio è stato quello di analizzare le estrazioni degli ultimi due anni tentando di identificare i numeri estratti più frequentemente per scoprire eventuali schemi nascosti.
È stato effettuato un primo test che ha permesso agli studenti di effettuare una vincita di 4.500 euro. Dopo questo primo risultato, il metodo è stato ulteriormente affinato ed è stata tentata una nuova giocata di 300 euro. Anche in questo caso si è rilevato un tentativo sorprendente che ha condotto ad una vincita di oltre 43.000 euro.
PressGiochi