29 Marzo 2024 - 11:18

Lecce: il Salento Rugby scende in campo contro il gioco d’azzardo

Si è conclusa nella serata di ieri a Lecce il primo step del contest  #IoGiocoDavvero promosso dall’Opera Sociale Avventisti. Il progetto è nato allo scopo di contrastare i fenomeni di

14 Giugno 2019

Print Friendly, PDF & Email

Si è conclusa nella serata di ieri a Lecce il primo step del contest  #IoGiocoDavvero promosso dall’Opera Sociale Avventisti.

Il progetto è nato allo scopo di contrastare i fenomeni di dipendenza dal gioco d’azzardo lecito e ridurre l’impatto e le ricadute sulla collettività, in termini di costi, sicurezza e legalità. Con il coinvolgimento delle Associazioni Sportive Dilettantistiche di tutto il territorio italiano #IoGiocoDavvero intende non solo sostenere queste ultime ma soprattutto incentivare le azioni di prevenzione sociale nei confronti dei giovani e dei giovanissimi, soggetti fragili a rischio GAP (gioco d’azzardo patologico) e usura, in particolare partendo dalla valorizzazione del gioco sano, di cui lo sport ne è principale esempio.

 

Anche questa stagione, Salento Rugby, ha preso parte al contest promuovendo il video “Vinci solo se giochi davvero” che ha visto l’impegno della squadra prima nelle scuole poi nella realizzazione del filmato: «Abbiamo deciso di prendere parte al video mettendoci in gioco e puntando tutto su noi stesse, in un momento in cui le categorie sportive femminili stanno ottenendo grossi risultati – dichiara la Vice Presidente Letizia De Riccardis – ci facciamo portavoce di un movimento che vede le donne giocatrici (per davvero) e combattenti, mettendo in risalto un gioco pulito e di squadra, ottima via di fuga dall’azzardo».

 

PressGiochi