29 Marzo 2024 - 09:28

Lea: arriva la firma del Ministro Padoan

  I Livelli essenziali di assistenza (LEA) sono le prestazioni e i servizi che il Servizio sanitario nazionale è tenuto a fornire a tutti i cittadini, gratuitamente o dietro pagamento

12 Gennaio 2017

Print Friendly, PDF & Email

 

I Livelli essenziali di assistenza (LEA) sono le prestazioni e i servizi che il Servizio sanitario nazionale è tenuto a fornire a tutti i cittadini, gratuitamente o dietro pagamento di una quota di partecipazione (ticket).

E’ quanto spiega il Ministero della Salute, che annuncia la firma dei nuovi Lea da parte dei ministri competenti, precisando che “il DPCM sui nuovi LEA, firmato lo scorso 22 dicembre dal Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, – e che si occuperà della presa in cura dei soggetti affetti da gioco d’azzardo patologico – seguendo l’iter, è stato firmato anche dal Ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan.

Il completamento dell’iter avverrà con la firma da parte del Presidente del Consiglio e, dopo la registrazione di rito della Corte dei Conti, ci sarà la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

Si precisa inoltre che il DPCM sui nuovi livelli essenziali di assistenza non necessita di esame da parte del Consiglio dei Ministri”.

PressGiochi