24 Aprile 2024 - 19:05

Le aziende sanitarie del pavese rilanciano contro il GAP

Le Aziende sanitarie della provincia di Pavia si attivano contro il gioco d’azzardo patologico.  “Le sedi dei servizi dipendenze di Pavia, Vigevano e Voghera sono sicuramente un punto di riferimento

29 Agosto 2016

Print Friendly, PDF & Email

Le Aziende sanitarie della provincia di Pavia si attivano contro il gioco d’azzardo patologico.  “Le sedi dei servizi dipendenze di Pavia, Vigevano e Voghera sono sicuramente un punto di riferimento importante per affrontare il GAP – spiegano all’Asst –. Al loro interno sono presenti figure professionali che da tempo operano sul tema. È comunque necessaria la volontà di accedere alle strutture da parte delle persone che soffrono di questa dipendenza, infatti, purtroppo, ancora pochi, se pur in aumento, sono coloro che hanno deciso di intraprendere un percorso riabilitativo”.

“Al termine della valutazione sanitaria effettuata in fase di accoglienza – continuano – si sottopone il paziente a valutazione psico-sociale che consiste in uno o più colloqui con psicologo ed assistente sociale al fine di raccogliere l’anamnesi sociale e psicologica, indagare eventuali problematiche legali, familiari e lavorative. Sulla base della valutazione effettuata si provvede, normalmente, alla stesura del contratto terapeutico di presa in carico presso il servizio”.

 

PressGiochi