29 Marzo 2024 - 13:55

Lazio. Tidei (Misto): “Condivido la necessità di prorogare di un anno l’entrata in vigore del distanziometro”

“Anche io – afferma Marietta Tidei consigliera regionale del Lazio appartenente al Gruppo Misto e presidente della 11ima commissione partecipando oggi al webinar di Acadi – firmai una proposta per

26 Aprile 2021

Print Friendly, PDF & Email

“Anche io – afferma Marietta Tidei consigliera regionale del Lazio appartenente al Gruppo Misto e presidente della 11ima commissione partecipando oggi al webinar di Acadi – firmai una proposta per modificare la legge sul gioco per contrastare la dipendenza da gioco. Seppure i dati ci dicono che i numeri non sono eclatanti, le istituzioni hanno il compito di farsi carico comunque di chi ha un problema. Siamo stati in passato sicuramente animati da uno spirito positivo. Senza ipocrisia come legislatori regionali condivido ci sia assoluto bisogno di una proroga dell’entrata in vigore della legge che darà il via libera al distanziometro. Ritengo che non si può pensare che si vada avanti con una norma se i dati ci dicono che non produce gli effetti sperati.

Oggi abbiamo un disperato bisogno di maggior coordinamento tra governo centrale e regioni. Finché non ci sarà questo avremo problemi.

Nessuno ha mai avuto la volontà di togliere posti di lavoro a qualcuno. E’ doveroso da parte nostra provare a prorogare almeno di un anno l’entrata in vigore della norma per la gravità del momento in cui ci troviamo”.

 

PressGiochi