28 Marzo 2024 - 13:19

Lazio Esports entra nell’Osservatorio Italiano Esports

La divisione eSports del club biancoceleste di calcio entra nel network dell’OIES per condividere e posizionare la propria strategia di crescita

14 Dicembre 2020

Print Friendly, PDF & Email

Lazio eSports si associa all’Osservatorio Italiano Esports, la prima piattaforma B2B di networking, informazione e formazione per gli operatori del settore. L’accordo rientra nella strategia del club di posizionare la propria strategia in un mercato sempre più crescente anche in Italia.

La S.S. Lazio eSports, ha avviato un percorso di professionalizzazione del team. Oltre a strutturare il management per la comunicazione, marketing e sponsorizzazioni, ha anche creato un vero e proprio staff tecnico per allenare, gestire e migliorare le performance dei players, sia sul piano fisico che su quello psicologico. Ci sono programmi che riguardano la nutrizione, la salute, il benessere, la preparazione psicologica, il riposo, tutti elementi fondamentali per un player di eSports. L’obiettivo è comunicare e condividere con il pubblico i valori degli eSports: anche se non c’è il contatto fisico, l’attività fisica dello sport tradizionale, vengono mantenuti i valori e soprattutto l’approccio alla preparazione e negli allenamenti.

Grazie a questa importante collaborazione, l’Osservatorio Italiano Esports continua a essere un punto di riferimento per il settore e a creare connessioni tra gli stakeholder più importanti, per creare un network di partner che possa accelerare l’evoluzione del settore anche in Italia. “L’ingresso di un progetto dal grande potenziale come Lazio eSports conferma il ruolo che l’OIES sta avendo nella crescita del mercato degli eSports in Italia – commentano Luigi Caputo ed Enrico Gelfi, co-fondatori dell’OIES – L’avvicinamento di un club come la Lazio agli eSports è un ulteriore segnale delle opportunità che offre questo settore. L’OIES aggiunge un altro tassello di assoluto valore nel network a disposizione dei membri, che in questo modo potranno conoscere il progetto e sviluppare nuove connessioni”.

Gianfilippo Valentini, responsabile divisione eSports S.S. Lazio, ha commentato così l’ingresso in OIES: “Il Team S.S. Lazio eSports è un progetto su cui lavoriamo in sinergia con i responsabili interni della società e si inserisce in una gamma di iniziative diverse volte alla valorizzazione del brand. Abbiamo deciso di entrare in questa grande community perché è molto attenta alle dinamiche e allo sviluppo del mondo eSports in Italia, e attraverso il networking spero che riusciremo a creare situazioni importanti e vincenti per tutti gli stakeholder”.

PressGiochi