28 Aprile 2025 - 14:40

Lazio-Bodo/Glimt, biancocelesti a caccia della rimonta. I pronostici di Netwin

Si riparte dal 2-0 in Norvegia firmato dalla doppietta di Saltnes

16 Aprile 2025

La Lazio si gioca una delle partite più importanti della stagione: i biancocelesti, infatti, ricevono all’Olimpico per il ritorno dei quarti di finale di Europa League il Bodo/Glimt, con la squadra norvegese capace di imporsi 2-0 nella partita d’andata in terra scandinava. Successo firmato dalla doppietta di Saltnes, che ora insieme ai compagni è chiamato a resistere per centrare una semifinale che avrebbe del clamoroso. Baroni, invece, deve restare in corsa per un trofeo e per la possibilità, tramite questa competizione, di accedere in Champions League, scenario un po’ più complicato in campionato dopo il pareggio nel Derby.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA

La Lazio è reduce infatti dall’1-1 con la Roma in cui i biancocelesti, ai punti, avrebbero probabilmente meritato qualcosa di più, ma è una partita che lascia rammarico anche per la classifica dato che ora il quinto posto è lontano 5 punti, seppur con ancora Lazio-Juventus da giocare. Il Bodo/Glimt, invece, si presenta all’Olimpico forte del 2-0 dell’andata, ma in trasferta fa sempre più fatica nonostante in Grecia, con l’Olympiacos, abbia centrato la qualificazione. In terra ellenica ha però perso 2-1, così come con lo United (3-2) ma nel girone. Lontano dalla Norvegia, insomma, la musica cambia.

IL PUNTO SULLA LAZIO

La Lazio ha chiaramente le armi per rimontare questo pesante 2-0, nonostante arrivi dall’1-1 nel Derby. Si tratta di una rosa chiaramente superiore che può vincere anche con tre gol di scarto contro la formazione scandinava, a patto però di migliorare l’atteggiamento messo in campo contro il Bodo nella partita d’andata di questo doppio confronto. Serve capitalizzare di più, perché al netto delle parate di un super Svilar, la squadra di Baroni negli ultimi 180 minuti ha segnato solo una rete, e per di più su calcio piazzato: quella di Romagnoli contro i giallorossi. Ma in Europa League la Lazio ha fatto sempre bene, come dimostra il primo posto nel girone e la vittoria col Plzen arrivata in modo eroico.

IL PUNTO SUL BODO/GLIMT

Il Bodo arriva riposato dato che in Eliteserien, il massimo campionato norvegese, non ha giocato, e questo può essere tanto un bene per la maggior freschezza atletica quanto un male per l’attenzione dal punto di vista mentale. Inoltre, in trasferta il Bodo ha sempre fatto più fatica: finora ha vinto soltanto sul campo del Braga, strappando l’1-1 col Nizza. Contro le big ha fatto fatica, vedasi United (3-2) e Olympiacos (2-1). Alla Lazio serve però un risultato dilagante, che finora quest’anno i norvegesi, in campo europeo, non hanno mai incassato.

PROBABILI FORMAZIONI

Baroni si giocherà contemporaneamente nel reparto avanzato sia Dia che Castellanos, nel 4-2-3-1 dei biancocelesti classico. Confermati pure Guendouzi e Rovella davanti alla difesa, con Hysaj a sinistra. Gli scandinavi, invece, puntano ncora su Saltnes, con anche l’ex Milan Hauge tra i potenziali protagonisti di questa partita.

Lazio (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gila, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos.

Bodo/Glimt (4-3-3): Haikin; Sjovold, Gundersen, Bjortuft, Bjorkan; Evjen, Berg, Saltnes; Blomberg, Hogh, Hauge.

PRONOSTICO E CONSIGLI GIOCATA

Confidando nella Lazio, i tipster di Netwin consigliano di puntare sulla vittoria dei bianco celesti quotata a 1.40. Mercato alternativo l’Over 2.5 quotato a 1.58.

 

PressGiochi