28 Marzo 2024 - 09:30

Latina. Ciacciarelli (FI): “La Regione Lazio deve prendere esempio dalla Lombardia nelle azioni contro la ludopatia”

Genova. Lodi (Pd). “Inaccettabile che la regione non voglia un tavolo per affrontare la questione delle slot”   Il coordinatore della provincia di Latina di Forza Italia, Pasquale Ciacciarelli interviene

07 Marzo 2017

Print Friendly, PDF & Email

Genova. Lodi (Pd). “Inaccettabile che la regione non voglia un tavolo per affrontare la questione delle slot”

 

Il coordinatore della provincia di Latina di Forza Italia, Pasquale Ciacciarelli interviene nel dibattito sul contrasto della ludopatia, prendendo come esempio le azioni della Lombardia che ha recentemente confermato il finanziamento di 2 milioni di euro destinati proprio al contrasto del GAP.

“Occorre una serie di azioni forti anche nella nostra regione. È di qualche ora fa l’ennesimo caso di ludopatia che ha coinvolto un cassinate, scoperto grazie alla solerzia delle forze di polizia del nostro territorio. Urge ora più che mai in un periodo, come quello che stiamo vivendo, di grande disagio economico e sociale, una regolamentazione seria, per combattere questo gravissimo fenomeno.
Sono ormai centinaia i casi che accadono nella nostra provincia di famiglie dilapidate da padri, madri, figli e addirittura nonni che inconsapevolmente incappano in questo dramma. Un fenomeno, quello della ludopatia, che non ha né età né classe culturale”.
“A questo punto è giunta l’ora che la Regione Lazio intervenga con urgenza con una serie di misure atte a contrastare sul nascere tale fenomeni. Bene ha fatto la regione Lombardia predisponendo un bando da 2 milioni di euro, per attivare progetti territoriali grazie ad azioni concrete, rivolto ai comuni e alle associazioni. I comuni – conclude Ciacciarelli -dovrebbero regolamentare nel loro territorio anche i luoghi dove vietare l’apertura di tali attività: vicino a scuole, chiese, oratori e centri sociali, luoghi a maggior frequentazione di ragazzi e adolescenti facilmente deviabili, come da me fatto nel comune di San Giorgio a Liri quando ero assessore”.

 

Lombardia. Beccalossi: “Auguri a Tavecchio per la rielezione, ora deve mantenere le promesse sulle sponsorizzazioni dell’azzardo”

 

PressGiochi