18 Aprile 2024 - 23:34

Lariano: il M5S chiede all’amministrazione interventi contro il gioco patologico

Istituire una commissione che possa redigere un Regolamento per la disciplina delle attività di gioco d’azzardo nel territorio comunale di Lariano e, al contempo, contrastare le ludopatie.   È questo

05 Settembre 2018

Print Friendly, PDF & Email

Istituire una commissione che possa redigere un Regolamento per la disciplina delle attività di gioco d’azzardo nel territorio comunale di Lariano e, al contempo, contrastare le ludopatie.

 

È questo l’appello che gli attivisti del MeetUp di Lariano del MoVimento 5 Stelle hanno promosso nei confronti del sindaco Maurizio Caliciotti e dell’interno Consiglio comunale, al fine di dare un segnale forte nella lotta alle problematiche connesse col gioco d’azzardo patologico.

Fra le proposte spiccano la riduzione a otto ore giornaliere dell’accensione delle slot machine e apparecchi similari, l’istituzione di particolari distanze fra le sale gioco e i luoghi “sensibili” (come scuole, Chiese, uffici pubblici, poste e ristoranti), degli sgravi economici e fiscali per chi toglierà il gioco d’azzardo dalle proprie attività e il divieto di pubblicizzazione del gioco d’azzardo stesso.

 

Tra l’altro, è stato fornito anche un dato: nel primo semestre del 2017, a Lariano, sono stati spesi per il gioco con gli apparecchi elettronici oltre 774mila euro.

 

 

PressGiochi