25 Aprile 2024 - 07:58

L’Aquila. Dundee eletto presidente della Quarta Commissione: “Aggiornare regolamento sale slot”

Con 18 voti il consigliere di Forza Italia Marcello Dundee è stato eletto presidente della Commissione Regolamenti. “Sono onorato della carica di presidente che mi è stata assegnata oggi dalla

13 Settembre 2019

Print Friendly, PDF & Email

Con 18 voti il consigliere di Forza Italia Marcello Dundee è stato eletto presidente della Commissione Regolamenti.

“Sono onorato della carica di presidente che mi è stata assegnata oggi dalla Quarta Commissione del Consiglio comunale dell’Aquila (Affari Istituzionali e Regolamenti). Ringrazio tutti i commissari che mi hanno votato e che mi hanno dato fiducia. Un ringraziamento particolare va al
capogruppo di Forza Italia, cui appartengo, Giorgio De Matteis, che prima dell’ inizio dei lavori ha espressamente indicato il mio nome quale presidente, dando un segnale chiaro e inequivocabile di fiducia e apprezzamento della mia persona”, ha dichiarato.

“C’ è tanto lavoro da fare; oggi la società è in continuo cambiamento ed evoluzione rispetto a dieci, quindici, venti anni fa, quindi alcuni regolamenti vigenti sono obsoleti e per molti aspetti lacunosi e vanno rettificati e integrati. In taluni casi andranno redatti ex-novo, come ad esempio quello sulla regolamentazione del gioco delle slot, che tocca un problema sociale, quale quello della ludopatia, portato in Consiglio comunale tempo fa dal presidente della seconda commissione Luca Rocci. In ultimo c’è da dire che questa mia elezione rafforza anche quello che è il peso politico di Forza Italia in Consiglio comunale che, avendo il Presidente del Consiglio , un Assessore e il Vice Presidente della seconda commissione (Territorio), torna ad essere protagonista della vita amministrativa dell’Aquila”, ha concluso.

 

Ricordiamo che prossimamente il Consiglio comunale sarà chiamato a discutere la mozione a firma della Consigliera Carla Cimoroni per la disciplina degli orari di funzionamento degli apparecchi di intrattenimento e svago con vincita in denaro di cui all’art. 11 comma 6 del Tulps.

 

PressGiochi