20 Aprile 2024 - 11:49

Lainate (Mi). Il Pd presenta mozione per rimuovere le slot dalle proprietà comunali

No alle slot machine nelle proprietà comunali. Contro il gioco d’azzardo diffuso il Pd cittadino porta in aula una mozione che impegna la municipalità in 12 punti e fra questi chiede

27 Settembre 2017

Print Friendly, PDF & Email

No alle slot machine nelle proprietà comunali. Contro il gioco d’azzardo diffuso il Pd cittadino porta in aula una mozione che impegna la municipalità in 12 punti e fra questi chiede la rimozione delle macchinette dai bar e dai locali dati in gestione.

Due in particolare gli esercizi da cui far rimuovere le slot, entrambi nella frazione di Barbaiana si trovano il primo davanti a una scuola pubblica e l’altro vicino all’oratorio e al parco con i giochi per i bambini.

Il documento sbarca domani sera in consiglio comunale.

“In Italia si stimano 15 milioni di giocatori abituali di cui 900.000 hanno già sviluppato dipendenza e altri 2,3 milioni si ritengono a rischio. La ludopatia non è solo un fenomeno sociale sempre più allarmante, ma è una vera e propria malattia, che rende incapaci di resistere all’impulso di fare scommesse o giocare d’azzardo in tutte le sue varianti (offline e online): roulette, slot machine, blackjack e gioco digitale”, spiega Andrea Pinna capogruppo dei democratici che su queste basi ha steso il documento che propone azioni concrete per il contrasto del gioco d’azzardo “lecito” sul territorio lainatese, verificando anche le connessioni nelle zone coperte dai servizi wi-fi comunali.

 

PressGiochi