25 Aprile 2024 - 21:02

La UK Gambling Commission: “Sanzioni per le aziende che impediranno ai clienti di ritirare il denaro dai propri account”

Le aziende del gioco d’azzardo online saranno costrette a rimuovere le restrizioni sleali imposte ai clienti che ritirano denaro dai loro account di gioco o subiranno sanzioni da parte della

29 Agosto 2018

Print Friendly, PDF & Email

Le aziende del gioco d’azzardo online saranno costrette a rimuovere le restrizioni sleali imposte ai clienti che ritirano denaro dai loro account di gioco o subiranno sanzioni da parte della UK Gambling Commission.

Questo è stato deciso dopo che la Competition and Markets Authority (CMA) ha annunciato l’esito delle sue ultime indagini in termini e pratiche sleali nel settore del gioco d’azzardo online.

La CMA ha deciso di agire contro due società di gioco d’azzardo, che ora si sono impegnate a fare cambiamenti che garantiscano che i clienti possano ritirare i loro soldi. Tutte le aziende di gioco d’azzardo sono ora tenuti ad aderire agli standard stabiliti dalla CMA.

Paul Hope, direttore esecutivo della Commission ha dichiarato: “Siamo impegnati a migliorare gli standard per i consumatori nel settore del gioco d’azzardo per garantire che ottengano un accordo equo. Abbiamo lavorato con CMA per contrastare promozioni di gioco online sleali e l’annuncio di oggi migliorerà il modo in cui i clienti vengono trattati”.

“A luglio abbiamo annunciato nuove regole- ha proseguito Hope – che renderanno più rapido e facile alla Commissione agire in caso di violazioni del diritto dei consumatori. Ciò include l’adozione di provvedimenti laddove le società violano i principi stabiliti dalla CMA. Sosteniamo l’azione intrapresa da CMA e ci aspettiamo che tutte le aziende del gioco d’azzardo online prendano provvedimenti immediati per aggiornare le loro pratiche in linea con queste o, in futuro, subiranno sanzioni della Commissione”.

PressGiochi