19 Aprile 2024 - 07:35

La Svezia presenta alla CE il regolamento sui requisiti delle licenze per gli operatori internazionali del gioco

La Svezia ha presentato alla CE un documento intitolato “Regolamentazioni tecniche dell’Autorità svedese per il gioco d’azzardo e consulenza generale sull’accreditamento degli organismi per ispezionare, testare e certificare le operazioni

09 Febbraio 2018

Print Friendly, PDF & Email

La Svezia ha presentato alla CE un documento intitolato “Regolamentazioni tecniche dell’Autorità svedese per il gioco d’azzardo e consulenza generale sull’accreditamento degli organismi per ispezionare, testare e certificare le operazioni di gioco d’azzardo e per eseguire le operazioni di gioco d’azzardo degli aspiranti licenziatari”. Il consueto periodo di “stand still” scadrà il 7/5/2018.

 

Spiegano le autorità Svedesi: “A seguito dello sviluppo tecnico che ha portato i servizi di gioco d’azzardo ad essere forniti indipendentemente dai confini nazionali, il potenziale per mantenere un mercato nazionale del gioco d’azzardo è stato notevolmente ridotto e le possibilità di salvaguardare gli interessi della protezione sociale sono state ridotte. Lo scopo del regolamento sul gioco d’azzardo proposto è, tra l’altro, quello di stabilire un mercato del gioco d’azzardo online solido e sicuro in cui gli interessi di protezione sociale e la domanda di gioco d’azzardo siano forniti in modo controllato”.

 

“Una licenza di gioco d’azzardo- prosegue la Svezia- secondo la proposta della Commissione sulle licenze di gioco, deve essere accessibile e aperta alle società di gioco d’azzardo sia svedesi che straniere. I requisiti di prestazione sono diversi: la registrazione dei clienti, i conti dei giocatori dei clienti, come tali conti devono essere gestiti in termini di attivazione, esclusione, saldi. Tra i requisiti richiesti anche: quali informazioni devono essere archiviate, ad esempio per quanto tempo un cliente ha giocato, vincite e perdite, ecc. Requisiti in materia di licenze, archiviazione di informazioni riguardanti la società di gioco d’azzardo, nonché come i diversi sistemi di gioco devono essere registrati, come i sistemi di gioco devono essere controllati, quali informazioni devono essere memorizzate. In che modo le informazioni archiviate devono essere segnalate all’autorità di vigilanza e in che modo la società di giochi d’azzardo deve memorizzare e fornire informazioni al fine di contrastare il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo”.

PressGiochi